PARCO DI COSTA RIPAGNOLA, MANIFESTAZIONE IL 29

Cronaca -
In programma il prossimo 29 febbraio una grande manifestazione per scongiurare il rinvio della discussione e approvazione del Disegno di Legge regionale per l'istituzione del Parco costiero di Polignano meglio conosciuto come Costa Ripagnola. "Anche Monopoli è interessata - si legge in una nota del Gruppo Fai di Monopoli - perché il parco si estende fino a cala Corvino ma i cittadini ne sono poco al corrente.  Tutto il procedimento amministrativo è stato concluso ormai da oltre un mese ma il provvedimento legislativo non è stato ancora approvato dalla Giunta regionale per poi affidarlo alle commissioni consiliari competenti e in Consiglio regionale prima della scadenza della legislatura".
Vademecum per la manifestazione del 29:

1. *Essere puntuali*: entro le 10/10.30, inizieremo la manifestazione, sarà consentito arrivare in auto e parcheggiare lungo la stradina che porta al lido cala Fetente, dopo di che le forze dell'ordine *bloccheranno per motivi di sicurezza il traffico in ingresso dagli svincoli della SS16, San Giovanni e Cozze* rendendo pedonale la complanare. Chi volesse parcheggiare potrà farlo a Cozze e giungere a piedi.

2. *vietato entrare nei terreni*: sono di proprietà privata e l'organizzazione vigilerà affinché tutto vada per il meglio, fornendo le giuste comunicazioni.

3. *formeremo un cordone umano* di 3 km lungo il ciglio della complanare lato mare, come un abbraccio a madre natura, si forniranno delle lenzuola bianche da sventolare tra un persona e l'altra.

4. *non é vietato portare bandiere* striscioni, magliette, che possano dare colore e forza al messaggio d'amore per la nostra bellissima Terra.

5. *essere pazienti e collaborativi* il nostro intento é dimostrare al mondo quanti siamo e cosa vogliamo, solo stando uniti e ascoltando le indicazioni potremo creare un unico abbraccio che verrà ripreso dalle televisioni a terra e in cielo.

6. *tante sorprese simpatiche*: avremo come colonna sonora della giornata, la banda di Polignano.

7. *a fine evento* chi vorrà potrà, tornando verso cala Fetente, raccogliere i rifiuti lungo la strada, nelle buste che si sarà portato e conferirle nel punto di raccolta da noi indicato.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb