PARTE BENE LA CASSANDRO ACTION NOW! MONOPOLI

Sport -

Comincia bene il terzo campionato di Serie C della Cassandro Action Now! Monopoli, vittoriosa in una gara di esordio che non ha presentato troppe difficoltà. La neopromossa Murgia Santeramo infatti nulla ha potuto opporre al team di coach Antonio Lezzi, se non tanta encomiabile volontà. Troppa la differenza tecnica e fisica tra i 2 roster, gap in verità causato dai problemi di tesseramento dei due atleti statunitensi che la società santermana ha messo al centro del suo progetto stagionale. Non appena i due forti giocatori saranno utilizzabili, la squadra di coach Console diverrà certamente un osso duro per tutto, poiché in ogni caso a Monopoli non ha mai demeritato sul piano della carica agonistica e della capacità di imbastire trame di gioco ordinate ed efficaci.

Dinanzi ad una Melvin Jones subito gremita, i biancazzurri della Cassandro hanno fatto valere subito la supremazia sotto il profilo dell’esperienza, della qualità e dei centimetri. Vantaggio che si è andato progressivamente rimpinguando, fino al rotondo punteggio finale, propiziato dal naturale cedimento fisico degli ospiti, che nell’ultima frazione hanno finito visibilmente il carburante. Monopoli ha invece utilizzato tutti e 12 i suoi giocatori a referto, ottenendo da tutti qualcosa di positivo e mostrando di avere un gruppo molto compatto ed una panchina lunghissima, che offrirà sempre soluzioni differenti al tecnico leccese.

Tra i singoli hanno brillato soprattutto i giovani, che hanno colto a dovere la ghiotta occasione per mettersi in evidenza. Spesso la Cassandro si è schierata con 4 Under 20 contemporaneamente, che hanno retto il campo in modo egregio. Ottimo viatico per il futuro, che passa sicuramente attraverso la rapida maturazione di questi ragazzi, vero fulcro del lavoro monopolitano.

Domenica prima trasferta stagionale, che sarà particolarmente breve: si viaggia infatti in direzione Martina Franca, per affrontare il team di coach Domenico Terruli. Previsto un largo seguito di monopolitani, che sognano di poter vedere la propria squadra protagonista in questa stagione, magari già a cominciare dal match del PalaWojtila.    

 

CASSANDRO ACTION NOW! MONOPOLI  - MURGIA BASKET SANTERAMO  88 - 54

(23 - 11; 45 - 27; 65 - 45)

ACTION NOW! CASSANDRO MONOPOLI: PAPARELLA 5, FORMICA 8, ANNESE 17, MIRONE 4, TORRESI 13, OSMATESCU 12, PALMITESSA 0, DONZELLI 10, GIOVINAZZI 0, CALISI 7, MICCOLI 0, BARNABA  12.

COACH LEZZI, ASS. CENTRONE, LOVECCHIO

MURGIA BASKET SANTERAMO: DI FONZO E. 14, STANO 8, GIRARDI L. 10, AMPOMAH 9, PETRUZZELLI 2, GAROFALO 2, DI FONZO V. 0, GIRARDI 9, CARDINALE n.e..

COACH CONSOLE, ASS. PANESSA.

ARBITRI GALLUZZO E DE CARLO

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb