"PATTI MORTALI 2", UN FILM SULLA MALA MONOPOLITANA

Cronaca -

E' stato pubblicato sul canale YouTube della Monkey Film l’atteso seguito del film “Patti Mortali” girato nel 2017 (https://www.youtube.com/watch?v=nqUBI9tTAPA)

“Patti Mortali 2” è la naturale conseguenza degli eventi che sono stati narrati nel primo episodio, che vede, il protagonista Domenico De Caprio boss indiscusso della malavita monopolitana, dopo aver aver tradito il suo mentore Nicola Parvitano e aver messo fuori gioco il suo acerrimo rivale. Ecco il link del primo capitolo (https://www.youtube.com/watch?v=rg0Wn2wnJ3c)

Nell’intervallo temporale di un anno tra i fatti della prima pellicola e la seconda, nuove figure di stampo mafioso nascono dal vuoto di potere lasciato dall’ex boss Francesco Loverso trattenuto nel carcere di Trani in attesa del processo, dove la ramificazione del potere di De Caprio non riesce ad arrivare. Un debole patto di non belligeranza viene stipulato dal Boss Zio Pietro, a capo delle famiglie del sud barese,  denominato “L’Alleanza” allo scopo di mettere delle regole uguali per tutti, cercando di evitare una nuova scia di sangue. Intanto Loverso esce di galera per insufficienza di prove, tramite il suo legale e vuole riprendersi quello che era suo. Nuove intrighi, nuove amicizie e tradimenti nasceranno all’insaputa dell’Alleanza che porteranno un nuovo spargimento di sangue per il controllo di Monopoli. Insomma, un film d’azione che vi lascerà stupefatti per il finale che è tutto tranne che scontato.

Le riprese e il montaggio del film sono iniziati a Giugno 2018 e sono terminate a Febbraio di quest’anno per poter consegnare alla critica un prodotto ben fatto e che riesce a trasmettere emozioni, facendoci tifare ora per quello, ora per quell’altro protagonista in base alle loro azioni. Tutte le scene sono state girate tra Monopoli e dintorni con attori non professionisti locali.

Intanto il regista è già al lavoro per il copione del nuovo film che verterà su tante sfaccettature dei protagonisti principali di questi due capitoli.

Leonardo Tropiano

Nella foto, i protagonisti e autori delle pellicole Nicolò Menna, Nico Menna e Vito Logrillo

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb