Pd monopolitano tra soddisfazione e mea culpa

Politica -

di Paolo Comes*

Le recenti elezioni regionali hanno visto riconfermare la fiducia dei pugliesi nella amministrazione guidata da Michele Emiliano.

Era un traguardo che appariva non scontato sino al momento delle prime proiezioni ma poi il buon lavoro svolto in questi anni ha pagato e l’elettorato ha dimostrato grande maturità respingendo l’appello del centro-destra e delle forze sovraniste a rinchiudersi sul passato.

Il risultato è stato complessivamente buono anche nella nostra Monopoli dove pur confermando la sua grande forza il centro-destra non è riuscito ad assicurare al suo candidato Presidente un numero di voti maggiore di quelli di Emiliano.

Il partito Democratico si conferma una forza importante nel quadro politico complessivo della città e nel campo del centrosinistra.

Questi dati però vanno letti con molto realismo e ci devono indurre a cercare di esplorare ogni strada per comporre un quadro politico nuovo che tenga conto della maggiore sensibilità che in questi anni i nostri concittadini hanno dimostrato per tematiche importanti come l’ambiente, la salvaguardia delle fragilità sociali, la vivibilità. A nome del mio partito in qualità di segretario desidero rivolgere un caloroso e sentito ringraziamento a Stefania Cardo che con coraggio e capacità di aggregazione e lavoro si è messa al servizio di una idea comune.

La sua è stata una candidatura nata a ridosso della presentazione delle liste, che ha avuto poco tempo per organizzarsi e farsi conoscere ma non ha certo peccato di slancio e generosità, perciò: Grazie!

Confidiamo che le forze che in questi due mesi si sono mobilitate per sostenere Stefania e gli altri candidati del PD possano apportare al nostro partito nuove e importanti energie a loro promettiamo apertura e disponibilità.

 A tutti gli elettori che hanno mostrato fiducia in noi e nei nostri candidati rinnoviamo un sincero ringraziamento e l’impegno a lavorare sempre con spirito costruttivo per il bene della città.

*Segretario del circolo PD di Monopoli

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb