PD SPACCATO, "I DEMOCRATICI PER NUCCIO" SPIEGANO PERCHE' IL SI' A CONTENTO

Politica -

Una parte del Pd va verso l'accordo con Lega, Udc, Area Popolare e Noi con l'Italia per individuare il candidato sindaco comune, dopo le primarie: ed è corposa, anche perchè da lì indirizzata dal segretario Indiveri e dal capogruppo in Consiglio comunale Suma. Un'altra non ci sta e chiede lumi alla Segretaria Provinciale e Regionale. Ed è quella che vuole ancora appoggiare Nuccio Contento, un tempo candidato anche della parte del Pd che fa riferimento al segreario. "Vorremmo fare chiarezza - ci scrivono i "Democratici per Nuccio -  sulla situazione all’interno del partito democratico di Monopoli. C’è una consistente parte del Partito, metà del direttivo e la quasi totalità della base, che condivide a pieno e con naturalezza la candidatura del Dott. Contento. Una candidatura che ha sprigionato massimo entusiasmo e che rappresenta una vera alternativa all’attuale maggioranza dal punto di vista politico e di rappresentanza delle istanze che ne sono alla base. 

Crediamo che il ruolo del Partito Democratico sia proprio quello di rappresentare questa parte di città e di dare la possibilità ai nostri cittadini di poter, con serenità, decidere il proprio futuro sindaco e la classe politica che li rappresenterà.
 Ci preme, pertanto, evidenziare che non vi è nessun ricorso alla Commissione di Garanzia per invalidare la deliberazione del Direttivo - al contrario di quanto afferma il segretario Indiveri - ma solo una richiesta inviata al Segretario cittadino e alla Segretaria Provinciale e Regionale di coinvolgere l’assemblea degli iscritti in tale importante decisione. Anche perché questo prevede il nostro statuto".
 
 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb