POLIGNANO ANCORA SET DI UN FILM: ARRIVA IL REGISTA DI NOTO

Cronaca -

La Puglia continua ad essere scelta come set di grandi film. Nelle ultime settimane, infatti, in regione sono o sono stati presenti Sophia Loren, Carlo Verdone, Checco Zalone e Aldo, Giovanni e Giacomo, senza dimenticare le riprese del nuovo Pinocchio di Matteo Garrone. A questa lunga lista di grandi nomi del cinema italiano e non solo, si aggiunge quella del regista Marcello Di Noto, che ha deciso di ambientare la sua nuova pellicola tra Bari e Polignano a Mare.
L’amore non si sa, questo il nome del film, ha iniziato le sue riprese proprio oggi, lunedì 8 luglio , che si alterneranno tra il capoluogo pugliese e la città di Domenico Modugno per ben 5 settimane.

Il lungometraggio racconta l’impatto che l’illegalità, l’omertà e la rassegnazione portano sulla coscienza delle persone. I protagonisti, interpretati da Antonio Folletto, Diane Fleri e Silvia D’Amico, resteranno in Puglia fino al prossimo 10 agosto.
Denis, interpretato da Folletto, è un musicista e incallito donnaiolo che si diletta nel ramo musicale neomelodico mafioso, senza porsi troppe domande sulla sua vita e sui giri che frequenta. Il tutto inizierà a cambiare quando verrà uccisa la sua unica amica per un regolamento di conti. Denis deciderà allora di ribellarsi a tutto ciò che tiene in vita il sistema di stampo mafioso: l’omertà. È a partire da questo momento che la sua vita prenderà una svolta inaspettata, nella quale inizierà a rischiare il tutto per tutto, senza guardarsi mai indietro.

Gli scenari di Puglia fungeranno dunque da cornice in questa storia di amicizia, tragedie e ripensamenti.

Il film, prodotto da ideaCinema, è realizzato con il supporto dell’Apulia Film Commission, mentre per la sua lavorazione verranno coinvolte complessivamente 37 unità lavorative pugliesi. Il set riguarderà varie zone della città di Bari e di Polignano a Mare.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb