VIA PROCACCIA, CAMPO DA CALCIO IN TERRA NEL DEGRADO. PROTESTANO I 5 STELLE

Cronaca -

Riceviamo e pubblichiamo dall'Associazione Monopoli 5 Stelle: 

L’inizio dell’attività scolastica per i nostri ragazzi spesso coincide con un letargo invernale per quanto concerne le attività sportive. Purtroppo si concede sempre più spazio alle consolle di videogame e PC che alle utili e necessarie attività motorie. Questo è un tema sociale di rilevante importanza e come tale va gestito. Le amministrazioni locali non possono e non devono sottovalutare questo aspetto. Le infrastrutture dedite a garantire la partecipazione dei nostri ragazzi a queste attività devono essere commisurate in termini numerici e qualitativi alle necessità locali.

In realtà le Associazioni Sportive, i genitori e i ragazzi stessi stanno denunciando già da svariati anni le carenze e le criticità degli insufficienti impianti comunali.
Oggi desideriamo porre l’attenzione sui Campi Alternativi “Tommaso Carrieri” in via Procaccia.
In quello spazio ci sono 2 campi da Calcio, uno in erba sintetica, attualmente utilizzato, ed uno in terra abbandonato. Il primo è praticamente sempre impegnato ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 15:00 in poi. Ad usarlo sono tutte le Società di Calcio ed una di Rugby con ovvi problemi di condivisione. In più da questa stagione sportiva si è anche aggiunto un nuovo problema che riguarda la gradinata che veniva usata dai visitatori durante le attività dei ragazzi. Infatti questa gradinata per motivi di sicurezza è stata chiusa al pubblico.
Molti genitori si chiedono: “perché non rendere fruibile anche il campo in terra?”

Perché questa struttura deve restare nel degrado più assoluto?

Perché non si provvede a rendere agibile i 2 campi con gli spazi annessi?

Può un comune come Monopoli accontentarsi di un piccolo spazio dove centinaia di ragazzi tutti i giorni praticano Sport?
L’Associazione Monopoli 5 Stelle, in virtù di quanto suddetto e sensibile al questa tematica, desidera interessare l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato preposto ad accogliere il nostro invito e quello dei genitori per attivarsi a porre in essere le necessarie opere per consentire l’uso completo della Struttura “Campi Alternativi Tommaso Carrieri”.

Sicuri che il nostro Sindaco e L’amministrazione tutta sia altrettanto sensibile al tema, fiduciosi, attendiamo una solerte replica.

 

 
 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb