PUGLIA, FREDDO E NEVE A BASSA QUOTA

Cronaca -

Fase clou per il freddo nella settimana che conduce al Natale.  Le regioni meridionali continueranno ad essere interessate da venti freddi in arrivo dai Balcani che, a fasi alterne, manterranno vive condizioni di moderata instabilità. Il tempo sarà quindi variabile con qualche fenomeno su Abruzzo, Molise, Alta Puglia, cosentino Ionico e Sicilia orientale.
Fiocchi di neve sono possibili fino a quote basse sui versanti adriatici ( non esclusi anche a quote pianeggianti sull'Abruzzo e sul Molise oltre che in Puglia), in collina sulla Calabria.
Il clima sarà invernale con temperature sotto le medie del periodo. (max 7°, min 4° fino a giovedì)
  Un lieve rialzo termico si attende tra giovedì e venerdì per poi calare nuovamente nel fine settimana quando la Tramontana tornerà nuovamente a farci visita. Lievi spruzzate di neve si sono viste un po' in tutta la Puglia centrale, anche sulle coste. Da segnalare la presenza di ghiaccio sulla Martina-Franca Cisternino e una imbiancata su città come Noci, Triggiano, Alberobello, Gioia del Colle ed Acquaviva delle Fonti. 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb