QUARTA TAPPA DEL FESTIVAL DELLA PIZZA PUGLIESE: IL VIDEO DELLA SERATA

Mangiare e dormire -

La pizzeria Manhattan di Gioia del Colle, fino ai primi decenni del secolo scorso era una distilleria. Si producevano cognac e  brandy in particolare e qualche insegna e qualche foto ingiallita ancora lo ricorda. Il tufo a vista e il legno dell’arredamento hanno dato un calore particolare a quella che è stata la location della 4^ tappa del Festival della pizza pugliese, concorso ideato e organizzato da Michele Pezzolla, presidente dell’associazione Talento inedito. Titolare della pizzeria Manhattan è Vito Laterza che per poco non ha “rischiato” di vincere anche questa volta dopo aver sbaragliato tutti nella 3^ tappa  disputata a gennaio nella pizzeria Pizzaland di Bari. 
Come sempre più che una gara è stato un momento di confronto, di arricchimento culturale, di scambio di esperienze fra i migliori pizzaioli del nostro territorio.  In giuria i giornalisti Pasquale Dibenedetto e Alessandra Lofino, l’assessore alle Attività Produttive e Turismo di Gioia del Colle Federico Antonicelli, la segretaria e il presidente dell’Associazione Pizzaioli Qualificati Rosa Carione e il rigorosissimo Alessandro Pastoressa che ha illustrato al pubblico e agli stessi concorrenti pregi e difetti dei prodotti in gara.  
I concorrenti: Vito Laterza con il suo fidatissimo pizzaiolo Fabio D’Amico della pizzeria che ha ospitato la manifestazione; Fabio Fucci de “L’angolo della pizza” di Bari – Carbonara; Diego Lorusso della pizzeria “Mercadante” di Altamura con il suo cuoco Andi Malo; Nicola Fasano della pizzeria Davì di Casamassima; Domenico Barile, di “Pizze e core” di Bari Carbonara. 
Verdetto non facile per la giuria ma alla fine è stato proprio Domenico Barile con la sua ottima pizza “Baresana” ad aggiudicarsi la 4^ tappa.

 

Festival della Pizza Pugliese 4a tappa

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb