QUARTO POSTO PER L’ATLETA MONOPOLITANO FILIPPO SARDELLA AL MONDIALE JUNIORES DI CANOTTAGGIO DI RACICE

Cronaca -

Domenica scorsa, la regata delle ammiraglie (8con) ha concluso il Mondiale Juniores 2018. Dopo le batterie brillantemente superate il sabato, FIlippo Sardella e i suoi 8 compagni di equipaggio hanno dato prova di tenacia in una finale di altissimo livello che non ha mai dato loro il tempo di pensare.  

Al via la Polonia è partita a razzo ma l'Italia dall'acqua 2 non si è lasciata sorprendere ed è rimasta attaccata alla barca polacca. Nella seconda frazione la lotta proseguiva tra britannici e statunitensi con l'Italia che cercava non di non farsi staccare troppo dalle posizioni valide per il podio. Nel terzo quarto la barca azzurra ha provato un attacco per recuperare sulla Germania, terza, che ai 1500 è rimasta davanti agli azzurri di soli 1"67. Ai 300 metri dall'arrivo si è scatenata la bagarre con l'Italia che sviluppava la miglior velocità in gara e recuperava palata su palata sui tedeschi, e mentre la Gran Bretagna e gli USA concludevano con l'oro e l'argento, Germania e Italia sono piombate sul traguardo quasi all'unisono, ma il fotofinish ha sancito la medaglia di bronzo per i tedeschi con l'Italia al quarto posto per soli 79 centesimi.

1. Gran Bretagna 5.37.56, 2. USA 5.38.34, 3. Germania 5.40.15, 4. Italia (Filippo Sardella-RYCC Savoia, Benedetto Gentile-Tirrenia Todaro, Alvise Zileri Dal Verme-SC Firenze, Gabriele Colombo-SC Lario, Volodymyr Kuflyk-RYCC Savoia, Ivan Galimberti, Matteo Raffaele Panceri, Roberto Gerosa-SC Lario, Emanuele Capponi-timoniere-Fiamme Gialle) 5.40.94, 5. Polonia 5.45.89, 6. Ungheria 5.48.72.

Un nuovo tassello, una nuova esperienza, che si va ad aggiungere al curriculum dell’atleta, cresciuto nella Canottieri Monopoli 2005, e allenato dal preparatore atletico prof. Giuseppe Marasciulo presso la palestra New Egnazia .

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb