REGIONE: 7 CANDIDATI GOVERNATORE, 19 LISTE, TRE MONOPOLITANI

Elezioni -

Sette candidati alla presidenza della Regione Puglia hanno depositato la propria candidatura nell’ufficio centrale regionale della presidenza della Corte di appello di Bari. In mattinata hanno formalizzato la candidatura a governatori anche i due esponenti del centrodestra Adriana Poli Bortone e Francesco Schittulli dopo un braccio di ferro durato settimane fra l’ex ministro Raffaele Fitto e l’ex premier Silvio Berlusconi. Il centrodestra pugliese ha quindi ufficializzato la propria spaccatura.

I CANDIDATI - Si tratta di Michele Emiliano (centrosinistra), Michele Rizzi (Alternativa comunista), Riccardo Rossi (L'Altra Puglia), Francesco Schittulli (centrodestra), Adriana Poli Bortone (centrodestra), Antonella Laricchia (Movimento 5 Stelle), Gregorio Mariggiò (Verdi), l’ultimo arrivato.

19 LE LISTE - A sostegno di Francesco Schittulli ce ne sono tre: Movimento Schittulli-Area popolare, Fratelli d’Italia e Oltre con Fitto, la lista promossa dall’ex ministro e leader pugliese di Forza Italia, in rotta con i vertici nazionali.
Adriana Poli Bortone, invece, avrà al suo fianco quattro liste: Puglia Nazionale, Forza Italia (quella ufficiale di Silvio Berlusconi e del segretario regionale Luigi Vitali), Noi con Salvini e Partito liberale italiano.
Michele Emiliano, il candidato del centro sinistra, viene appoggiato da otto liste: Pd, due civiche, e cioè La Puglia con Emiliano ed Emiliano sindaco di Puglia, Noi a sinistra per la Puglia (il movimento del governatore uscente Nichi Vendola), Partito comunista d’Italia, Popolari, Popolari per l’Italia, Pensionati, invalidi e giovani insieme.
Tutti gli altri hanno una sola lista: Movimento 5 Stelle (candidata presidente Antonella Laricchia), L’altra Puglia (candidato Riccardo Rossi), i Verdi (candidato Gregorio Mariggiò), Alternativa comunista (candidato Michele Rizzi).

TRE I MONOPOLITANI CANDIDATI IN CAMPO - Alla candidatura di Marilù Napoletano, capolista del Pd in terra di Bari, si sono aggiunte quelle di Giovanni Copertino, candidato con Forza Italia a sostegno della candidata presidente Adriana Poli Bortone e quella di Aldo Zazzera. Il presidente del consiglio comunale di Monopoli è candidato a sostegno del già  presidente della Provincia Francesco Schittulli nella lista "Oltre con Fitto ".

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb