RIFIUTI, CONCORSI, TRASPORTI: LE PROPOSTE DELLA LEGA AD ANNESE

Politica -

Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere della Lega, Giuseppe Campanelli: 

Lunedì mattina il Gruppo Consiliare LEGA di Monopoli ha protocollato 3 proposte al Sindaco Angelo Annese ed all'intera coalizione di maggioranza, ispirate dai primari principi del partito di Salvini, che sono sicurezza, legalità ed uguaglianza sociale. Nello specifico è stato proposto : 

1) - " Proposta di modifica dell'art. 7 tariffe e modalità di pagamento contenute nel Regolamento Trasporto Scolastico." In sostanza chiediamo che anche per questo servizio a domanda individuale, venga introdotto il principio dell'esonero al pagamento per i nuclei familiari con i redditi più bassi ed il ricalcolo della retta a scaglioni sempre in base al reddito ISEE.
2) - "Proposta di modifica dell'ordinanza n°166 / 2013 - Disciplina per il conferimento e per la gestione dei rifiuti solidi urbani". Considerato infatti che in tutto il territorio dell'agro i cassonetti sono distanti dalle abitazioni e spesso collocati in zone prive di illuminazione, chiediamo di modificare solo per le contrade gli orari del conferimento rifiuti, dalle ore 16,00 alle ore 24,00 dal 1 Ottobre al 31 Maggio e dalle ore 18,00 alle ore 24,00 dal 1 Giugno al 30 Settembre. Questo considerando che l'orario proposto è più consono al tipo di attività e di abitudini dei cittadini residenti nell'agro. Inoltre abbiamo ritenuto proporre di modificare anche l'importo delle sanzioni previste per il mancato rispetto degli orari, e cioè minimo euro 25,00 invece di euro 50,00 e massimo 200,00 invece di euro 500,00 e P.M.R. minimo euro 50,00 invece di euro 200,00. Ovviamente auspichiamo un maggior impegno della Polizia Locale nei controlli su tutto il territorio.
3) - "Concorso pubblico per Istruttori Contabili - Proposta per garantire regolare svolgimento.  Questo concorso indetto dal Comune di Monopoli, rappresenta, in un periodo così difficile dal punto di vista occupazionale, un'occasione lavorativa per molti nostri giovani. Per questo motivo, e per garantire quindi ulteriormente la piena regolarità del concorso e per smuovere ogni eventuale ingiustificato sospetto, il Gruppo Consiliare LEGA di Monopoli ritiene opportuno coinvolgere le forze dell'ordine, facendole presenziare alle fasi di scelta delle domande ed a tutte le altre fasi concorsuali, compreso lo svolgimento delle prove.
Nel concludere ci preme far sapere a tutti i cittadini che questo Gruppo Politico, oggi rappresentato da ben 5 Consiglieri Comunali, intende aprire una fase nella quale esprimerà le proprie idee e le proprie proposte in tutti i settori della cosa pubblica, ancorato com'è a quella che è l'azione politica a livello nazionale della LEGA. E cioè mettendo al primo posto legalità e rispetto della legge sempre, attenzione ai ceti più deboli attraverso il perseguimento di una più solida equità sociale, sviluppo economico attraverso la difesa dei diritti di ognuno dei settori dell'economia cittadina, Preannunciamo infatti nei prossimi giorni ulteriori iniziative sui temi più attuali in questo momento nella nostra città.
 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb