RIFORMA DEL TERZO SETTORE, IL 29 IMPORTANTE CONVEGNO A MONOPOLI

Cronaca -

Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola organizza, in collaborazione con il Comune di Monopoli, il convegno “Adeguamento degli statuti. La Riforma del Codice del Terzo settore”, mercoledì 29 maggio 2019 alle ore 16.00, a Monopoli presso la Sala delle Terre Parlanti, 1° piano di Palazzo San Giuseppe, via Acquaviva 19.

Dopo il saluto del sindaco di Monopoli Angelo Annese, interverranno Ilaria Morga e Lorenzo Calabrese, rispettivamente assessore e dirigente ai Servizi sociali del Comune, e per il Csv “San Nicola” il presidente Rosa Franco e la consulente Rossella Montanaro. In occasione del convegno si analizzeranno le novità legislative introdotte dal Codice del Terzo Settore attraverso una panoramica sugli aspetti tecnico-operativi e, in particolare, sugli adempimenti degli enti di Terzo settore di adeguamento degli statuti alle nuove disposizioni entro il 2 agosto 2019. È fondamentale, infatti, che le OdV, le APS e le ONLUS iscritte nei rispettivi Registri provvedano ad apportare le modifiche statutarie entro la predetta scadenza per poter transitare automaticamente nel Registro Unico Nazionale del Terzo settore e per continuare a beneficiare degli effetti di tale iscrizione.

Al contempo, si approfondirà il tema della co-programmazione e della co-progettazione con gli enti pubblici previsto dalla normativa e, dunque, dell’impegno di funzionari e referenti della pubblica amministrazione per affrontare le nuove sfide.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb