ROMANI: ECCO COSA FARO' DA DOMANI PER MONOPOLI

Il sindaco presenta la coalizione di centro destra. Programma in tre punti
Politica -

Dopo un lungo silenzio il sindaco, Emilio Romani, torna a parlare. E lo fa presentando la coalizione che lo supporterà nell'imminente campagna elettorale. Otto le liste che sostengono la coalizione di centro destra: Pdl, Operazione 24, Udc, Azzurro popolare, Grande Sud, la Voce della Gente con Giovanni Copertino, Patto con la città, Democristiani e Libertà. L'ufficialità, poco fa durante una conferenza stampa, nel corso della quale il sindaco ha anche accennato al programma elettorale con il quale punta alla riconferma. "Ci muoveremo - ha detto Romani - su tre punti: le politiche abitative e il sostegno all'edilizia popolare, lo sviluppo e la crescita, cercando di aumentare il prodotto lordo della città, le politiche per il lavoro e contro la disoccupazione giovanile. Siamo convinti che, dopo aver dato grande impulso alle grandi opere per la città, sia arrivato il tempo di pensare, anche per il momento contingente, alla crisi che investe l'Italia e Monopoli". 

Per Romani, occorre "presentarsi alla città con un progetto coerente e credibile, non attaccando gli avversari, ma proponendo idee e progetti per il bene della città". Senza "pensare di avere la vittoria in tasca, ma proponendo un impegno supplementare che riviene dalla certezza di avere molto da dire e molto ancora da fare". 

Grande rispetto, dunque per gli avversari che, come ha rilevato Romani "sono in sostanza tre, come nel 2008, competitivi seppur oppressi da problemi interni". Con la certezza di non essere "contro qualcuno, ma a favore di Monopoli". 

In sostanza, utilizzando "il potere per definire un programma di governo, mettendo in campo azioni concrete di sviluppo per affrontare il malessere socio economico al di là delle contrapposizioni politiche". Perchè "il centro destra deve essere in grado di dare risposte alla città", con la sicurezza, che "fornirà concrete risposte alla città". 

Galleria fotografica: 

Tags: 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb