ROMANI, RICONOSCIMENTI AL COLONNELLO CICCIA' E A PIETRO FURETTO

Cronaca -

Il sindaco Emilio Romani ha consegnato una pergamena a Pietro Furetto per il gesto eroico di salvataggio di due donne rimaste bloccate in casa a seguito di un incendio sprigionatosi nella propria abitazione. 
Il fatto avvenne il 18 gennaio 2016 in piazza San Francesco da Paola a Monopoli: due donne furono tratte in salvo da un rogo che si era sprigionato in una abitazione al primo piano da Furetto, il quale sprezzante del pericolo e mettendo a rischio la propria incolumità fisica, utilizzando una scala di fortuna, (recuperata dalla vicina chiesa) salì sulla stessa, e aiutò a scendere due persone rimaste bloccate sul balcone, mentre l’abitazione veniva avvolta dalle fiamme.

Romani ha anche consegnato un riconoscimento a Cosimo Fiume, il "Colonnello Ciccià" , che ha - ha detto Romani - è stato in grado con la sua espressione, con il suo impegno, di promuovere Monopoli anche sui circuiti televisivi. Ciccià, ha partecipato a programmi sulla Rai e recentemente a "o' Mare Mio" con Antonio Cannavacciuolo.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb