ROMANI: «SÌ AI SUGGERIMENTI. MA NON A QUELLI PER FINI ALTRUI»

Politica -

«Non passa giorno che su una qualsiasi testata giornalistica locale venga pubblicato un comunicato stampa di associazioni a ispirazione 5 Stelle sui vari temi dell'attualità politica ed amministrativa. I cittadini, siano essi singoli o in gruppi, hanno evidentemente l’opportunità di interloquire e proporre all'amministrazione. Ma è questa che ha poi l'onere di decidere. Ed è quello che stiamo facendo», afferma il Sindaco di Monopoli Emilio Romani.

«Abbiamo dimostrato in nove anni di governo di essere all'altezza del ruolo che ci è stato affidato, di essere capaci di saper guardare tutte le opportunità di finanziamento, di saper decidere da soli. Non siamo un’amministrazione telecomandata, non abbiamo e non vogliamo un auricolare dal quale ricevere indicazioni sulla strada da seguire», afferma il Sindaco. Che evidenzia: «Non siamo l’Amministrazione Comunale di Roma in cui non si fa nulla se prima non c'è stato il nulla osta dei “capi branco”. Monopoli sa decidere da sola, non è eteroguidata dall’esterno. Se è vero che i cittadini possono collaborare e dare suggerimenti, pensiamo che i movimenti di ispirazione grillina locali, e ribadiamo il plurale, stiano in queste settimane lavorando per se stessi, sono disinteressati al bene della Città: altro che movimento unico ed unito come annunciato nel dicembre scorso, stanno semplicemente facendosi una guerra interna per far vedere chi è più bravo, per dimostrare ai “capi branco” romani e/o genovesi, quale fra di loro merita l’accreditamento ufficiale».

«Che siano i migranti o i rifiuti, rassicuriamo tutti, ed in particolari gli ammiratori di stelle, che l’Amministrazione Romani c'è, guida la città e raggiunge risultati. Ma ovviamente chi guarda e pensa alle stelle non è in grado di accorgersi di quello che succede a Monopoli», conclude il Sindaco.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb