SABATO 15, AL PALA IPSIAM "ALL STAR GAME"

Sport -

Sabato 15 Aprile è il giorno dell’All Star Game quest’anno giunto alla quarta edizione. A partire dalle ore 15 sul parquet del Pala Ipsiam a Monopoli si svolgerà il tradizionale torneo organizzato dall’AP Monopoli Peugeot Tartarelli con il patrocinio del Comitato Regionale FIP Puglia e del Comune di Monopoli.

La manifestazione sportiva vedrà avvicendarsi sul campo monopolitano i migliori cestisti in rappresentanza delle squadre pugliesi del campionato 2016/17 di serie D.

Il pomeriggio inizierà con la “Gara del tiro da tre” a partecipazione libera aperta a tutti gli atleti di serie D, gli specialisti del tiro dalla lunga distanza saranno impegnati in sfide eliminatorie per selezionare i quattro migliori tiratori delle triple che si sfideranno nell’intervallo dell’All Star Game per designare il vincitore assoluto: in premio un weekend per due persone nello splendido Resort Masseria Santa Teresa a Monopoli.

Il tanto atteso “All Star Game” avrà inizio alle 17:00, con la sfida West (atleti militanti nel girone A corrispondente a Bari e Bari nord) contro East (atleti del girone B da Bari sud fino a Lecce). Allenatori Vito Console (Murgia Santeramo) e Ruggiero Curci (Cestistica Barletta) per la formazione West; Stefano Mineo (ANSPI S.Rita Taranto) e Antonio Bray (Lupa Lecce) per la formazione East. La Commissione Tecnica coordinata dal coach dell’AP Peugeot Tartarelli Massimo Cazzorla, è all’opera per definire le formazioni. La West con ogni probabilità sarà formata da Cristophe e Di Salvia del Fas Corato, Balducci e Rosito del Caffè Barletta, Maggi e Azzolini del CNC PRO Molfetta, Angelilli Olympia Rutigliano, Dear e Blackmon Murgia Santeramo, Liso della Virtus Molfetta, Morena del Cus Bari, Ruotolo dell’Angiulli Bari. La formazione East dovrebbe schierare Fanelli e Pentassuglia dell’Anspi S. Rita Taranto, Caloia e Sirena della Lupa Lecce, Marra della New Basket Lecce, Spada del Bastone Calimera, Risolo e Masi della Ciaurri Mesagne, Todisco della SDB lecce, Piliego del Poseidone Brindisi, Crovace della Giganti Cisternino.

Al termine della gara, da una commissione formata da giornalisti e tecnici, sarà selezionato il MPV al quale sarà offerta una giornata presso la spa del lussuoso Hotel Masseria Torre Coccaro.

Spazio anche alla solidarietà con la presenza durante il torneo della sezione Avis “Angelo Menga” di Monopoli.

Grande impegno e lavoro per la Dirigenza dell’AP per assicurare il buon esito della manifestazione ed accogliere con entusiasmo chi volesse passare un pomeriggio all’insegna dello sport, per far ritrovare dirigenti sportivi atleti pugliesi tutt’insieme per un momento di aggregazione e amicizia, sminato dalla rivalità sportiva che in genere le gare propongono. Tutt’insieme dunque per festeggiare il campionato regionale di serie D disputato con dignità rispetto e sana competizione sportiva.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb