SARDELLA CAMPIONE ITALIANO A RAVENNA

Sport -

Filippo Sardella, classe 2000, tesserato presso il Royal Yacht Club Savoia, ma proveniente dal vivaio della Monopoli 2005, domenica scorsa a Ravenna ha aggiunto alla sua bacheca uno splendido Oro nel 4+ e un Argento nella gara più ambita: l’8+.

Domenica scorsa, di buon mattino, ha affrontato per primo il percorso del 4+, come una galoppata verso la vittoria (ben 16 secondi di vantaggio rispetto al secondo classificato: Saturnia). 

Il primo pomeriggio invece, nella gara dell’8+, Filippo e i suoi compagni di squadra, hanno dovuto lottare con i denti per essere, purtroppo, beffati al photofinish dal CC Aniene. Nei concitati ultimi secondi di gara, molti sono stati i fattori determinanti, uno fra tutti la corsia esterna, sfavorevole per il vento contro. Solo 15 centesimi infatti, hanno separato l’otto dei ragazzi del Savoia dalla conquista di un secondo campionato italiano U23 nella stessa giornata.

Filippo però, non eccelle solo nel canottaggio, in questi giorni infatti oltre a preparare il suo campionato italiano di categoria ha affrontato, con l’aplomb che lo contraddistingue, anche la maturità. Con brillanti voti sia nelle prove scritte che nella prova orale si appresta ad essere candidato per il 100 all’ITT Luigi Dell’Erba di Castellana. 

Augurandogli un futuro brillante nella facoltà di Ingegneria che lo accoglierà il prossimo anno, tutto il consiglio della Canottieri Monopoli 2005 e i compagni di squadra gli fanno un grosso in bocca al lupo.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb