SCRITTE OFFENSIVE CONTRO LA SEDE DEL PD. SUMA: MA NOI RESTIAMO ESEMPIO PER I GIOVANI

Politica -

Scritte ingiuriose fatte nella notte con la bomboletta spray contro la sede del Pd di Monopoli, è polverone. Frasi volgari e inutili: "Ladri di futuro , merde del presente" e un disegno di un fallo.

Pubblichiamo il comunicato del Pd e le dichiarazioni del capogruppo in Consiglio comunale, Michele Suma:

La sede del Partito Democratico di Monopoli di Via Roma 20 è il cuore pulsante di una passione, quella per il bene comune, che tanti cittadini condividono quotidianamente, per questo l’abbiamo realizzata con la cura che si dedica alle cose più care, nella speranza di farla diventare un’occasione di crescita civile e una fucina per far maturare una nuova generazione, la nuova classe dirigente, animata dal desiderio di studiare, confrontarsi e discutere nel pieno rispetto degli altri e delle loro idee.

Oggi, 23 Novembre 2017, per l’ennesima volta ci ritroviamo la nostra casa sfregiata dalle barbare offese di ignoti che hanno voluto lasciare un segno inconfondibile di odio e rancore,  che ci ricordano anni bui, creando una indegna immagine della nostra Città.

Purtuttavia, non c’è da stupirsi per queste manifestazioni di intolleranza e di violenza. Basta scorrere superficialmente il dibattito pubblico che si sviluppa ogni giorno sui social, per essere consapevoli che ormai la tentazione dell’offesa gratuita, dell’eccesso, il gusto per il dileggio volgare e diffamatorio, hanno preso il sopravvento e non risparmiano nessuno, tanto meno il Partito Democratico.

 Sappiamo che le forze dell’ordine sono al lavoro per rintracciare i colpevoli, ma a coloro che amano agire nel buio, a chiunque sfoggia la propria viltà e si vergogna delle proprie idee e di mostrare il suo volto, diciamo che noi che lavoreremo con tenacia ancora maggiore, affinchè una Città ospitale e sorridente come Monopoli, non passi più alle cronache a causa di questi gesti. La nostra città merita altri motivi per dare notizia si sé.

Di modo che, chiunque legga questo comunicato, possa liberamente scegliere da che parte stare, quella dell’odio o quella del sorriso. 

 Il PD di Monopoli

 Di seguito le dichiarazioni di Michele Suma, capogruppo del Pd:

“Tutto mi sarei atteso – ha dichiarato telefonicamente il capogruppo Michele Suma - , tranne che vedere Monopoli meritare la stessa ribalta di Ostia. E’ avvilente.  La nostra è una città solare, ospitale e sorridente, che non merita di passare alle cronache a causa di questi gesti. E’ però l’effetto di un facile odio, che oramai è sdoganato dalla rete e dai cattivi esempi televisivi. Ma noi vogliamo continuare a essere per i cittadini e per i giovani modello di buon esempio, contro queste incomprensibili e inaspettate dimostrazioni d’odio in una città che non merita di essere infangata da tali notizie”.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb