SCRUTATORI, IL 17 IL SORTEGGIO

Cronaca -

Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani comunica che giovedì 17 maggio alle ore 10 presso l’Ufficio Elettorale sito nella sede comunale di via Gregorio Munno (ex Tribunale) è convocata in pubblica adunanza la Commissione elettorale comunale per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni amministrative di domenica 10 giugno 2018.

 Il sorteggio dei nominativi avverrà mediante l’utilizzo di apposito strumento informatico tra coloro che, iscritti all’albo, hanno presentato domanda entro lo scorso 31 gennaio. L’elenco dal quale attingere i nominativi è stato stilato tenendo conto dello stato di occupazione (da 25 a 0 punti) e della situazione economica dell’interessato (da 20 a 0 punti). Inoltre, per chi non ha svolto il ruolo di scrutatore nella tornata elettorale precedente (referendum costituzionale 2016) sono stati attribuiti ulteriori 5 punti. In base ai punteggi ottenuti sono state individuate tre fasce. Alla fascia con punteggio più basso (da 5 a 10 punti) sarà riservato il 10% dei posti, alla fascia intermedia (da 15 a 20 punti) sarà riservato il 35% dei posti e alla fascia più alta (maggiore e uguale a 25 punti) sarà riservato il 55% dei posti.

 Considerato che dallo stesso elenco sono stati estratti gli scrutatori destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni politiche del 4 marzo scorso, la Commissione Elettorale ha ritenuto di escludere coloro che hanno espletato tale funzione in quell’occasione. Sono stati, invece, reinseriti nell’elenco coloro che, seppur estratti, non hanno assolto l’incarico per legittimo impedimento.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb