SCUOLA BASKET, AL VIA UN’ESTATE RICCA DI EVENTI

Sport -

Nella cornice sempre accogliente dell’Hotel Clio, la Scuola Basket Monopoli ha presentato il programma di eventi delle prossime settimane. Un calendario davvero molto fitto, con l’obiettivo di celebrare al meglio i 25 anni di attività dell’associazione sportiva dilettantistica Action Now!, che con la “gemellata” ASD I Delfini opera da anni come Scuola Basket, avviando alla pratica sportiva un gran numero di ragazzi monopolitani.

L’orgoglio per questo traguardo e la volontà di fare sempre meglio sono stati espressi nel suo saluto dal presidente Piero Gentile, che ha voluto anche sottolineare il successo del progetto femminile, divenuto in pochi anni uno dei punti più qualificanti e maggiormente foriero di soddisfazioni per il sodalizio sportivo.

E’ poi intervenuto coach Sergio Carolillo, che ha riassunto il senso di una stagione esaltante, con il raggiungimento dell’obiettivo play – off in serie D ed il titolo regionale Under 17 Elìte, esprimendo la propria disponibilità a partecipare ai futuri programmi societari.

Gianluca Monopoli, responsabile tecnico del Centro Minibasket e del progetto femminile, ha esposto in sintesi le iniziative relative ai settori di sua competenza, presentando anche la finale interprovinciale Under 13 maschile, cui prenderà parte la squadra monopolitana (da lui allenata) che ha terminato imbattuta la prima fase.

La chiusura è toccata al Dirigente Responsabile Angelo Barnaba, che ha presentato 2 delle iniziative di maggiore spessore in programma nelle prossime settimane. Innanzitutto il ritorno a Monopoli del team finalndese del PuHu Vantaa, che dopo la bella esperienza di gemellaggio sportivo del 2012 torna a d essere ospitato dalla Scuola Basket Monopoli dall’1 al 6 giugno per dar vita ad intense giornate di scambi sportivi e culturali. Infine, Action Now ed I Delfini hanno instaurato una partnership con l’organizzazione JAM CAMP, che porterà a Monopoli dal 6 al 12 luglio iniziative di basket con protagonisti di alto livello. La Scuola Basket ha ideato ed organizzato il “Master Camp”, che sarà riservato ai nati negli anni 1997 – 98 – 99 e 2000 e consentirà ai ragazzi ammessi di migliorare tecnicamente e fisicamente, sfruttando il lavoro che si può programmare nel periodo estivo.

Settimane quindi molto dense di impegni ed attività, come è tradizione della società monopolitana, sempre attiva nella promozione della pallacanestro e nel cercare di favorire la crescita del movimento.  

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb