SCUOLA BASKET ALLIANZ LONGANO ASSICURAZIONI, UNA SETTIMANA DI FINALI

Da oggi al via le Finali Interprovinciali Under 13 Maschili e la Finale Regionale Under 14 Femminile
Sport -

Settimana ricca di appuntamenti agonistici per la Scuola Basket Allianz Longano Assicurazioni Monopoli, che ospiterà a Monopoli una serie di eventi di grande interesse.

Si comincia oggi pomeriggio presso la Palestra Melvin Jones con le finali interprovinciali della categoria Under 13 Maschile. Semifinali così programmate: alle 18.00 Cus Bari – Juve Trani, mentre alle 20.00 i ragazzi dell’Action Now! (che hanno chiuso imbattuti il girone D con 16 successi), allenati da coach Gianluca Monopoli con l’assistenza di Claudio Centrone, affronteranno il Ruvo. Finalissima mercoledì 11 giugno alle 20.00 tra le 2 vincenti della prima giornata.

Le ragazze della Scuola Basket Allianz Longano Assicurazioni Monopoli, dopo il 2 – 0 con cui hanno superato in semifinale l’Olimpia Trani, affronteranno invece nella finale regionale del campionato Under 14 (al meglio delle 3 partite) le pari età della De Florio Taranto. Gara # 1 si giocherà a Monopoli presso la Palestra Melvin Jones martedì 10 giugno alle 20.00, gara #2 a Taranto giovedì 12. L’eventuale bella si giocherà sabato 14 in campo neutro. Ancora una sfida affascinante, ancora una finale, dopo il titolo regionale Under 13 Join the Game e quello di vice – campioni regionale dell’Under 13. Le ragazze di Gianluca Monopoli sono determinate a giocarsi le loro chance, dopo una stagione davvero esaltante e ricca di esperienze che le hanno fatte crescere sotto ogni profilo.  

In ultimo, ma non certo per importanza!, giovedì pomeriggio la Scuola Basket Monopoli, nell’ambito del 7° Festival del Minibasket del Sud, ospita il Jamboree Regionale della categoria Esordienti, Maschile e Femminile. Una festa dello Sport riservata ai nati/e nell’anno 2002, che chiuderanno la loro stagione con una lunga serie di avvincenti e divertenti partite.

Prologo a questa incredibile settimana sarà la partecipazione al Minibasket in Galleria organizzata domenica 8 giugno a Mesagne, cui prenderanno parte gli Aquilotti (nati 2003).

Intanto il Presidente Pietro Gentile, in occasione dei 25 anni di attività della Scuola Basket Monopoli, ha partecipato con una piccola delegazione di monopolitani all’Incontro degli Sportivi con Papa Francesco in Piazza S. Pietro.

Giornate frenetiche ma di grandi soddisfazioni, nel nome della promozione della pallacanestro e dei suoi alti valori educativi.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb