SCUOLA BASKET ALLIANZ LONGANO ASSICURAZIONI, UNDER 13 VICE - CAMPIONI

Sport -

Il Cus Bari vince le finali interprovinciali di Monopoli e si laurea campione con pieno merito. Prima sconfitta stagionale proprio nell’ultimo scontro per i ragazzi monopolitani, dopo 17 successi consecutivi. Nulla da recriminare, tuttavia, per la formazione allenata da Gianluca Monopoli, che ha provato in tutti i modi a mettere in difficoltà i pari età baresi. Nella circostanza è sembrato infatti troppo grande il divario tra le 2 squadre dal punto di vista fisico: il Cus Bari ha infatti presentato una leva di valore assoluto, come da anni forse non se ne vedevano, ed un giocatore (il capitano Abrescia) che è sembrato un prospetto davvero di alto livello.

L’inizio dell’incontro ha visto i monopolitani della Allianz Longano Assicurazioni proporsi con atteggiamento ammirevole. Il primo quarto è stato guidato nel punteggio fino allo scadere, quando proprio sulla sirena il Cus Bari ha raggiunto la parità (13 – 13). La sfida è stata equilibrata sin qui: da qual momento in avanti gli ospiti hanno fatto valere la loro micidiale taglia fisica, intimorendo in difesa e trovando facili appoggi da sotto in attacco. Strenua ma vana la resistenza dei cestisti locali, che alla fine hanno dovuto soccombere con il punteggio finale di 72 – 44. La gara è stata anche sospesa a pochi minuti dal termine per un black – out durato circa 15 minuti.

Al termine la cerimonia di premiazione, vissuta in un clima festoso e cordiale, dopo una partita resa bella anche dalla buona direzione arbitrale e dalla correttezza che si è vista in campo e sulle gradinate della Palestra Melvin Jones.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb