SEGGI, PROIEZIONE DI MONOPOLIPRESS SUL 60% DEI VOTI DI LISTA

Ecco l'attribuzione dei consiglieri partito per partito. Tra poco i primi nomi
Elezioni -

Vi proponiamo una proiezione sul 60% delle sezioni scrutinate. I dati che leggete non sono ufficiali ma provengono dai voti di lista rilevati dai comitati elettorali di Romani, Suma e Sorino. Possiamo così ipotizzare la prossima composizione del consigio comunale. 

La coalizione di centro destra che vince le elezioni porta a casa 15 consiglieri più il candidato sindaco eletto; a Suma vanno sei consiglieri; tre a Sorino. Nessun seggio per Vitantoio Colucci. La ripartizione sarebbe la seguente: sei seggi all'Udc, quattro al Pdl, o 2 o 3 a Patto con la Città, uno alla Voce della Gente, in bilico un seggio per Azzurro Popolare, ma dovrebbe scattare il terzo per Patto con la Città. 

Nel centro sinistra quattro seggi al Pd compreso quello di Michele Suma eletto consigliere come candidato sindaco non eletto; uno per Adesso Suma, uno per Manisporche. 

La coalizione di Sorino porterebbe a casa due seggi per la lista sorino, compreso quello atribuito al candidato sindaco non eletto, uno per Impegno per Monopoli.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb