SOCCER TEAM MONOPOLI, UNA STAGIONE ESALTANTE

Sport -

Riceviamo e pubblichiamo:

 

E’ tempo di bilanci alla Soccer Team Monopoli.

Una stagione fantastica che ci ha visto protagonisti fino all’ultimo giorno…infatti, vorrei partire dall’ultimo episodio di questa, parlandovi dell’ultimo Torneo al quale abbiamo partecipato come partner della Wonderful Bari di Mr. Ricciardi, il quale ha scelto i nostri due tesserati Vittorio Agostinelli e Gabriele Decarolis per rinforzare il proprio gruppo impegnato nella DANONE NATIONS CUP 2014. Esperienza più che esaltante per i nostri due baby che contribuiscono pesantemente alla vittoria della finale nazionale del Torneo laureandosi Campioni d’Italia e acquisendo così il pass per giocarsi il titolo mondiale nel prossimo novembre nientemeno che in Brasile a Rio de Janeiro.

Questa collaborazione è stata possibile grazie all’adesione al progetto Football Manager Young e all’affiliazione all’ Hellas Verona FC, progetto sposato in pieno da tutta la società che tanto ha giovato ai nostri tesserati sia in termini tecnici che organizzativi.

Grande soddisfazione per i due tornei organizzati insieme alla FMY: il 20 e 21 dicembre 2013 1° Torneo FMY – “Memorial Piero Palmisano e Christian Silecchia” e 4 e 5 aprile col 2° Torneo FMY – Trofeo Cala Paradiso con la partecipazione delle 21 società iscritte al circuito, mentre a quello di aprile si è avuta la partecipazione anche dell’Hellas Verona FC con le squadre degli Esordienti e dei Pulcini. Le nostre formazioni bene si sono comportate in entrambe le edizioni, soprattutto i Pulcini di Mr. Niki Giampaolo e gli Esordienti di Mr. Chicco Agostinelli che si sono tolti anche la soddisfazione di sconfiggere i giovani Gialloblù, perdendo - i classe 2001/2002 - solo in finale decimati dagli infortuni. Mentre Giovanissimi e Allievi si sono anch’essi piazzati alla seconda piazza d’onore non riuscendo, con grosso rammarico, a guadagnare l’accesso al 1° Hellas Academy’s Cup di Peschiera del Garda organizzato sempre dalla FMY e dall’Hellas Verona FC.

La partnership con la Società Veronese si è concretizzata con l’opzione richiesta per il piccolo Agostinelli Vittorio, al quale la Società garantirà il proprio apporto di esperienza e professionalità per permettergli di realizzare il sogno che ogni ragazzo che giochi a calcio vorrebbe vedersi avverato.

Altra collaborazione si è avuta anche con la Pro Calcio Bari, con la quale abbiamo partecipato, sempre col gruppo esordienti, all’ 8° Torneo Bracaglia di Castel di Sangro e al 1° Torneo San Nicola a Bari dove ci siamo confrontati con compagini come SS Lazio e Juventus Academy Roma, FC Torino, AS Roma, FC Parma, SSC Napoli, FC Torino, ACF Fiorentina senza mai sfigurare e meritandosi i complimenti di tutti gli addetti ai lavori e responsabili delle società presenti. Due Tornei che hanno arricchito il bagaglio dei nostri ragazzi: non è da tutti confrontarsi alla pari con realtà di questo calibro!!

Lo stesso gruppo arricchito dai ragazzi classe 2000 ha disputato con grande onore il Campionato Giovanissimi Provinciali per prepararsi al meglio per la kermesse regionale del prossimo anno, che li vedrà sicuri protagonisti con il loro vulcanico e bravissimo Mr. Agostinelli, al quale va il merito di aver creato un gruppo di ottima qualità, che piace a tante realtà professionistiche. Tanto che il Milan Club Monopoli nonostante giocassero sotto età, ha scelto nuovamente la Soccer Team Monopoli per disputare il 41° Trofeo Nereo Rocco – Coppa Italia per Milan Club. Grazie anche a loro.

Esperienze di lusso anche per i Pulcini che sono stati impegnati, oltre che nei campionati di categoria, anche nel Torneo Nazionale di Pasqua di Taranto dove si sono confrontati con Società Professionistiche e non (Bologna FC, ACF Fiorentina, Pescara Calcio, AS Bari, Ternana Spa, FC Crotone) dimostrando grande carattere e pareggiando sia con il Bologna FC che con l’FC Crotone e dimostrando la bontà del lavoro che viene svolto dalla nostra società anche nelle fasce piccole. Buona annata dell’altro gruppo di Pulcini allenati da Mr. Gaspare Dormio che ha fatto notevoli miglioramenti sotto la guida del giovane mister.

Prova ne è anche e soprattutto l’ottimo lavoro svolto da Mr. Ciccio Fonte con i Piccoli Amici di cui ne ha moltiplicato il numero creando grande entusiasmo sia nei veri protagonisti che nei genitori…vederli allenare a quell’età con ogni condizione atmosferica è sintomo che il divertimento non finisce mai e che si è veramente formata una vera famiglia.

Buon lavoro anche per il nostro reparto portieri allenato dal neo patentato Mr. Napoletano Massimo, il quale ha fatto tesoro della sua esperienza in serie D con la SS Monospolis.

Stavo per dimenticarmi l’ottimo lavoro svolto in collaborazione con la Ottantotto srl e con Juve Club Gioia, Atletico Noci, Asd Cisternino nella realizzazione del 1° Trofeo Spiagge di Monopoli che ha visto la partecipazione di 52 squadre pugliesi e non, con più di 1000 ragazzi impegnati nelle varie categorie (Esordienti a 11 2001- Esordienti a 7 2002 – Pulcini 2003/2004). Grande successo di pubblico e tanti i commenti favorevoli.

Ho lasciato per ultimo il gruppo Allievi solo perché volevo chiudere il nostro bilancio stagionale con un gruppo che è cresciuto dall’età di 5 anni con noi e che ha scritto una pagina di storia nella nostra Società vincendo il Campionato Regionale Giovanissimi e sfiorando nello stesso anno la Finalissima Regionale. Purtroppo questo gruppo di ragazzi cresciuti con Ciccio Fonte prima, poi con Marcello Stama ed infine con Mr. Mauro Selicato è giunto al termine del proprio cammino con la Soccer Team Monopoli, alla quale avrebbe voluto regalare un altro trionfo nella manifestazione Regionale ma che purtroppo si è dovuta accontentare di un secondo posto dietro all’Azzurri Noci, come nel 20° Torneo Riviera dei Cedri di Scalea, dove nella finale a 3 la lotteria dei calci di rigore è stata fatale. Poco importa perché questi ragazzi ci hanno regalato tantissime gioie e qualcuno di loro forse riuscirà a regalarcene altre.

Un arrivederci e non un addio ai nostri classe 97 perché dalla nostra famiglia non si esce mai, come un arrivederci a tutti gli altri tesserati che vorranno condividere con noi un’altra esaltante stagione che si preannuncia ricca di sorprese.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb