SUPPLENZE BREVI A SCUOLA, LA FLC CGIL AIUTA GLI ASPIRANTI DEL COMUNE DI MONOPOLI

Cronaca -

Riceviamo dalla Flc Cgil:

Il 30 agosto 2017 è stato pubblicato il decreto 634/17 per il reclutamento nel triennio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020 della terza fascia d’istituto del personale ATAl’aggiornamento e l’inserimento di nuovi aspiranti alle supplenze brevi.

Provvedimento lungamente atteso che coinvolgerà una vasta platea di candidati in possesso di vari titoli d’accesso: i diplomati, o chi è in possesso della qualifica professionale o di altri titoli specifici per i profili più rari.

Talvolta, il tecnicismo del linguaggio ministeriale, la novità e l’astrusità delle procedure può spaventare anche i più determinati: anche per questo la FLC CGIL di Bari ha organizzato 12 assemblee pubbliche in vari comuni della provincia. L’iniziativa toccherà il comune di Mola di Bari nella giornata di mercoledì 4 Ottobre dalle ore 16 alle ore 18 nella sede dell’istituto IISS “Galileo Galilei” in via San Marco n.3. Sarà l’occasione per spiegare le novità del decreto, chiarire le procedure e i moduli da compilare, passare in esame e completare insieme le sezioni più ostiche della domanda. Nella circostanza a tutti gli aspiranti ATA saranno fornite informazioni essenziali sulle regole del reclutamento scolastico e sulle concrete possibilità di lavoro, drasticamente ridotte dalle ultime leggi di stabilità che hanno ridotti gli organici ATA della nostra provincia e impedito di nominare i supplenti per i profili amministrativi e tecnici.

Un’iniziativa di supporto per i tanti giovani, aspiranti docenti supplenti che possono già ricevere le prime informazioni del caso visitando il blog del sindacato barese dei lavoratori della conoscenza www.flcbari.it oppure attraverso la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/FlcCgilBari. Qui è possibile ricevere le prime informazioni essenziali, scaricare il testo del decreto, i moduli di domanda, un’utile scheda di lettura e conoscere le date delle varie assemblee comunali.

Per tutti coloro che ne avessero bisogno, dunque, appuntamento nelle varie assemblee territoriali.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb