TANTI AUGURI DI BUON NATALE AI NOSTRI LETTORI. IL PAPA: LASCIATEVI ATTIRARE DALLA TENEREZZA DI GESU' BAMBINO

Cronaca -

Ci affidiamo alle parole del Santo Padre, Papa Francesco, per rivolgere ai nosri lettori i più sentiti auguri di buon Natale. "La Notte del Natale - ha invocato papa Francesco - illumini con la gioia e con la pace la vita di ciascuno di voi, delle vostre famiglie, delle persone a voi care. Quando pregherete a casa, davanti al presepe con i vostri familiari, lasciatevi attirare dalla tenerezza di Gesù Bambino, nato povero e fragile in mezzo a noi, per darci il suo amore. Questo è il vero Natale. Se togliamo Gesù, che cosa rimane del Natale? Una festa vuota. Non togliere Gesù dal Natale! Gesù è il centro del Natale, Gesù è il vero Natale! Capito?".

Questo il calendario di papa Francesco per le celebrazioni nel tempo di Natale 

Domenica 24 dicembre 2017

Papa Francesco alle 12 nella quarta domenica di Avvento recita l'Angelus, mentre dalle 21,30 si dà il via alle celebrazioni per l'Eucaristia nella Notte di Natale del Signore nella Basilica di San Pietro. La Messa è preceduta dal canto della Kalenda.

Lunedì 25 dicembre 2017

Nella Solennità del Natale del Signore dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro alle 12 papa Francesco rivolge il consueto messaggio natalizio al mondo e impartisce la Benedizione «Urbi et Orbi».

Una grande copertura dell'evento viene garantita dal sito Vatican News, appena rinnovato nella grafica, che oltre a offrire le dirette streaming e da Tv2000 (Canale 28, SKY canale 140, TivùSat 18) che segue le giornate del Papa, documentandole con cronache, dirette, servizi e interviste. Va ricordato che la Messa della Notte di Natale, presieduta da papa Francesco nella basilica di San Pietro il 24 dicembre, viene trasmessa per la prima volta in diretta anche via satellite nell’innovativo formato Ultra Hd 4K sul canale Rai 4K e su Rai 1 come di consueto, in mondovisione per chi si trova al di fuori dei confini italiani e in streaming attraverso il portale di Rai Play.

E'  Festa, dunque. L' editore Michele Pezzolla, il direttore Ruggero Cristallo, la redazione e lo staff di Monopolipress augurano ai Lettori un felice Natale. Lo fanno ringraziando chi ogni giorno ci segue, un pubblico sempre più numeroso e affezionato. Un grazie va anche ai nostri sponsor, senza i quali il nostro sforzo quotidiano non potrebbe durare a lungo: Monopolipress, infatti, non riceve alcun contributo pubblico.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb