TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, AUMENTA IL CHILOMETRAGGIO PER MONOPOLI

Cronaca -

La Regione Puglia ha avviato lo scorso 3 giugno una Conferenza dei Servizi per la determinazione dei servizi minimi di trasporto pubblico locale. È stato fissato al 2 luglio il termine ultimo per formulare eventuali osservazioni.

La proposta e la valutazione di eventuali criticità è stata esaminata lo scorso 25 giugno nel corso di un incontro presso il Servizio Edilizia Pubblica della Città Metropolitana di Bari. Per il Comune di Monopoli ha partecipato il Consigliere Comunale delegato a Mobilità e Trasporti Alessandro Scisci.

«Dopo un anno dall’insediamento di questa amministrazione finalmente arriva un’importante risultato per quanto riguarda il trasporto pubblico locale. In questo periodo abbiamo lavorato affinché concedessero al Comune di Monopoli un quantitativo di chilometraggio adeguato in rapporto alla estensione territoriale ed abitativa che questa città presenta», afferma Scisci.

«Si tratta di un aspetto che per molti anni è stato sottovalutato. Dopo una serie di richieste ed incontri oggi possiamo finalmente dire che il chilometraggio concesso dalla Regione Puglia verrà quasi triplicato. Questa è una grossa opportunità per Monopoli e cosi come abbiamo messo tanto impegno nel raggiungere questo obiettivo ne metteremo altro e tanto per poter sfruttare in modo ottimale questa opportunità. Pensiamo ad una maggiore promozione del servizio, all’istituzione di nuove linee in modo che colleghino tutto il territorio e rafforzare le linee già esistenti. Per quanto riguarda i numeri bisogna aggiornarsi alla chiusura della conferenza dei servizi fissata per il 2 luglio 2019», conclude Scisci.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb