IN TROPPI ALLO SKATEPARK, ANNESE CHIUDE

Cronaca -

Troppi ragazzi sulla pista di skate, il Sindaco chiude, a malincuore. " Ho dovuto disporre  - dice il sindaco - la chiusura dell’area dello skatepark della Modugno, un'area a cui io sono particolarmente legato perchè l'ho vista nascere da assessore ai lavori pubblici.

E quell'area sempre così popolata per me è sempre stato motivo di orgoglio, aver regalato un'area così per i ragazzi è stato per me un successo. Chiuderla e dire ai ragazzi che non è ancora il momento per me è dura. È dura perchè io quel bisogno di libertà e quel bisogno di stare all'aria aperta li conosco molto bene. Io ho sempre vissuto in campagna e pensare a me adolescente costretto in casa è contro natura. Non c'è una logica in quello che stiamo vivendo ma purtroppo è capitato a noi ed è tutto vero. Fino a 2 mesi fa la sveglia suonava presto, la mattina si andava a scuola, il pomeriggio si studiava e si facevano attività solitamente sportive. Dov’è finito tutto questo? Quella normalità che tanto ci pesava, quanto vorremmo riaverla? Adesso le lezioni si tengono a distanza, le giornate sono tutte uguali e non ci sono attività e sopratutto non ci sono gli amici. Ragazzi, bambini, adolescenti, vi chiedo pazienza. Siamo a buon punto ma non è ancora finita, serve ancora un po’ di sacrificio.

Quest'anno probabilmente sarete tutti promossi ma questo non basta per ricompensarvi di tutto ciò che vi è stato tolto. Chiedo ai genitori, aiutatemi a far capire loro che è l’ultimo sforzo che gli chiediamo per non rischiare di vanificare tutto quello che abbiamo fatto finora, è lo sprint finale per tornare alla nostra vita."

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb