TUTTO PRONTO PER IL JAM CAMP, TORNA A MONOPOLI DAN PETERSON

Sport -

Monopoli ospita per il 4° anno consecutivo il JAM CAMP, che avrà inizio domenica 6 luglio ed andrà avanti fino a sabato 12.

Il “Basket Jam Camp” nasce nel 1997 in Sicilia, a Giardini Naxos - Taormina, distinguendosi da subito come i principali Camp d’Italia per numero di partecipanti, qualità del lavoro tecnico svolto, prestigio dei campioni e allenatori ospiti, e bellezza delle locations.

Il “Basket Jam Camp” raccoglie metaforicamente il testimone dal mitico “NBA Camp di Dan Peterson” di Salsomaggiore e si pone come format/modello a livello europeo.

Oltre alla storica sede di Giardini Naxos - Taormina, da alcuni anni il Camp si svolge in pianta stabile sulle coste della Versilia toscana, a Marina di Massa e Carrara (Ms), e dal 2009 in Puglia (prima a Gallipoli e poi a Monopoli).

Alla base del successo di JAM CAMP una formula vincente:

Iscrizioni aperte a ragazzi e ragazze dai 9 ai 18 anni
Campioni ospiti (tecnici e giocatori) di fama mondiale a completa disposizione dei campers
Lavoro tecnico-agonistico accurato e intenso, coniugato ad una vacanza all’insegna del divertimento
Corsi di specializzazione per chi già pratica basket e volley in modo agonistico
Lezioni tecniche di alto livello, allenamenti mirati, tornei individuali e di squadra, esibizioni
Location rinomate e strutture ricettive di alta qualità dislocate sull’intero territorio nazionale 

Le attività sportive

Il programma sportivo prevede una lezione collegiale al mattino alla presenza dei nostri campioni e tecnici internazionali.

In seguito i campers, suddivisi in gruppi da 12 per fascia d’età e capacità, sotto la guida di 2 istruttori per gruppo, si allenano seguendo le direttive della lezione collegiale.

Al pomeriggio dopo una breve lezione tecnica riepilogativa e di verifica i vari gruppi sono impegnati in gare e tornei individuali e di squadra.
Durante il turno sono previste due all star night in cui i ragazzi giocano coi “loro” campioni e li sfidano, in veri e propri eventi di piazza con animazione pubblico e speaker.

Tempo libero

Dopo gli allenamenti del mattino e del pomeriggio i ragazzi hanno la possibilità di usufruire della spiaggia riservata e della piscina sotto il costante e discreto controllo degli istruttori e degli educatori.

Le attività serali

Ogni sera vengono organizzate attività di intrattenimento dedicate ai ragazzi in modo da coinvolgerli e favorire la loro socializzazione.
Le attività proposte sono di diverso tipo, ad esempio: nutella party, serate con giochi e animazione, giochi in piscina e bagno serale, balli di gruppo e la festa di fine turno. 

NOVITA’: IL “MASTER JAM CAMP”!

La Scuola Basket Action Now – I Delfini Monopoli da quest’anno è partner di Jam Camp e sta collaborando nell’organizzazione del “Master Jam Camp”, un’iniziativa che qualifica ulteriormente l’offerta in favore dei ragazzi e delle loro famiglie. Questo Camp è riservato a ragazzi nati negli anni 1997 – 1998 – 1999 – 2000 e 2001, che siano prospetti di alto livello e vogliano lavorare nel periodo estivo per migliorarsi dal punto di vista tecnico e fisico. Viene richiesta una buona condizione fisica di base, poiché il lavoro quotidiano si basa su 2 sedute da 1 ora e 30 sul campo, oltre a lavori specifici con il preparatore fisico e visite e colloqui con l’osteopata ed il nutrizionista. Vi sarà inoltre un operatore video che riprenderà gli allenamenti ed offrirà agli atleti la possibilità di visionare il proprio gesto tecnico, evidenziandone così i margini di miglioramento. Direttore Tecnico del Master Camp è coach Luca Bechi, già allenatore dell’ENEL Brindisi qualche stagione fa. Lo scorso anno Bechi è stato l’allenatore della storica Virtus Bologna, mentre la prossima stagione guiderà l’ambizioso progetto di Torino in LNP Gold.

Conferenza stampa con Dan Peterson e Luca Bechi

Avrà luogo martedì 8 luglio alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare Perricci del Comune di Monopoli. Tutti gli organi di stampa sono ufficialmente invitati a partecipare.

Iscrizioni

La Scuola Basket Action Now – I Delfini Monopoli offre la possibilità ai propri associati ed alle società partner di iscriversi a condizioni di particolare favore. Per informazioni ed iscrizioni opererà una segreteria presso la Palestra Melvin Jones. La segreteria resterà aperta - fino a venerdì 4 luglio – la sera dalle ore 19 alle ore 20.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb