UN ANNO, POI LA TENDOSTRUTTURA IN VIA PESCE

Cronaca -

È stimato in 365 giorni il tempo di realizzazione della tendostruttura sportiva di via Amleto Pesce angolo via Verdi il cui cantiere è stato aperto lunedì 10 giugno. La struttura per attività agonistiche e ludiche con presenza di pubblico (800 posti) è realizzata in adempimento alla convenzione di attuazione del Pue “Le Tre Grazie”.

 All’apertura del cantiere hanno partecipato il Sindaco di Monopoli,Angelo Annese, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Palmisano, l’Assessore allo Sport, Cristian Iaia, il Consigliere Comunale delegato all'Urbanistica Stefano Lacatena, alcuni Consiglieri Comunali, il Dirigente dell'A.O. Lavori Pubblici ing. Amedeo D'onghia, i rappresentanti della ditta committente Effecostruzioni srl e della ditta esecutrice Pasquale Alò srl.

 L’intervento prevede la realizzazione di uno spazio sportivo polifunzionale idoneo allo svolgimento di manifestazioni sportive di pallacanestro e calcio a 5 e spazi per i servizi di supporto per il pubblico (biglietteria, locale per le società sportive e un deposito per le attrezzature sportive) e per gli utenti sportivi (4 spogliatoi atleti, 2 spogliatoi per i giudici/istruttori, un locale di primo soccorso, un locale anti-doping, una centrale termica-idrica e un'area parcheggio interno destinata agli atleti).

 A servizio dell’impianto sportivo sarà realizzata una zona di parcheggi pubblici estesa per circa 4.000 mq ed organizzata in stalli per posti auto anche per disabili oltre a aree destinate a parcheggi di bus, sosta per vetture di sicurezza e motocicli, mentre in prossimità del perimetro del vincolo del "Villaggio Rupestre di Lama Belvedere" il progetto prevede un’area a verde in continuità con quello della lama stessa.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb