UN LIBRO DI LUCIO MITROTTI

Cronaca -

Mercoledì 20 novembre alle ore 18, nella Biblioteca Civica “Prospero Rendella” si terrà la serata-evento per la presentazione del volume autobiografico, con un ricco inserto fotografico, di Lucio Mitrotti, docente di educazione fisica e sportiva, dal titolo “Una vita per lo sport e la salute, 50 anni di attività”.

 Il libro, edito da Art Stampa di Monopoli, narra 50 anni di attività del prof. Mitrotti e contiene decine di foto a colori e di grande formato, delle prime manifestazioni sportive dilettantistiche di basket, tennis e pallavolo, dei tornei estivi in piazza o negli impianti sportivi cittadini e degli eventi con le grandi personalità sportive. Un libro che è anche storia della città. Mitrotti è stato il primo, nel 1965, ad aprire una palestra città, un luogo per tutti e per ogni sport, sviluppando la riabilitazione psicomotoria ed avviando i corsi di preparto.

 Nel corso dell’incontro, promosso dall’Amministrazione Comunale e dal Dipartimento di Scienza Motorie del Polo Liceale “Galileo Galilei”, interverranno autorità e atleti di livello nazionale e internazionale.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb