UN PROGETTO A FAVORE DEI PIU' DEBOLI, C'E ANCHE LA CONSIGLIERA ANNA CAPRA

Cronaca -

Il 16 maggio si è tenuto il workshop a Lignano Sabbiadoro del progetto Ministeriale avviso 1/2017, Plus-per un lavoro utile e sociale. Presenti all’evento organizzato da UILDM ( associazione Italiana per la lotta alla distrofia muscolare), anche la presidente Anna Capra dell’A.N.A.S. Regione Puglia, il presidente Antonio Notarangelo dell’associazione Atlantis 27, e la delegata di MDC (movimento difesa del cittadino) l’Avv. Vittoria Elisabetta Rizzi.
Tutte partner del progetto ed impegnate affinché ci sia una vera inclusione sociale e lavorativa dei destinatari del bando, ossia di persone con disabilità.
La consigliera Anna Capra, da sempre sensibile alle problematiche di chi è più debole, dice che “ la mission di questo progetto è quello di offrire ai nostri destinatari le competenze necessarie per renderli autonomi e preparati per il mondo del lavoro. Il lavoro è dignità, e il bando punta a dare autonomia e dignità alle persone con disabilità. Vogliamo sdoganare i preconcetti e creare la sensibilità da parte delle aziende affinché il disabile venga visto come una risorsa e non come un peso”.
Presente all’incontro anche la Tutor della Regione Puglia, la monopolitana Laura Corallo, che ha il compito di seguire i destinatari del progetto, risorsa preziosa.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb