VIDEOMAPPING NEL PORTO

Cronaca -

Experience”, un cartellone di appuntamenti di alto profilo che si concluderà il 20 agosto. Un progetto giunto alla sesta edizione e promosso dall’associazione culturale Mondopolitani, sostenuto dall’Amministrazione Comunale (Assessorato al Turismo e alla Cultura), convinta dell’importanza di una idea nuova, aperta e multiculturale dove le peculiarità identitarie della tradizione locale si possono mescolare a performance teatrali, spettacoli di luce, concerti, mostre e contaminazioni dal sapore straniero.

 Una iniziativa che punta a riscoprire i palazzi, le corti e gli straordinari scorci di Monopoli e portare il viaggiatore ad approfondire le tradizioni e la cultura del luogo. Un’occasione anche per riflettere sull’idea della città come ponte tra oriente e occidente, tra miti e riti passati e la meraviglia del futuro a venire.  Una manifestazione artistica, musicale e culturale nel mezzo dell'estate che rinfresca lo spirito e accende la riflessione. Un progetto pugliese, rivolto a tutti, che trae linfa dall'identità di questa terra di mare, dalle sue radici e dalla memoria.  Tra i momenti più importanti c’è la mostra di opere della collezione privata della "Fiera del Levante" presso il Castello Carlo V. In mostra 10 opere di alto valore artistico ed economico, tra le quali spiccano quelle degli autori Castellani, Baj e Warhol.

 «Questo evento va ad arricchire ancor più la scelta strategica che vede la cultura al primo posto negli eventi estivi. Il merito della proposta pervenutaci dall'Associazione Mondopolitani è anche quello di aver promosso l'apertura straordinaria di monumenti cittadini finora chiusi al pubblico. La strategia è quella di offrire ai turisti ed ai nostri cittadini l'atmosfera giusta di una città dalle grandi risorse di un patrimonio storico e culturale di grande valore e tutto da scoprire», commenta l'Assessore al Turismo Giuseppe Campanelli.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb