VISITE GRATUITE NELLO ZOO E NEL MUSEO DEL BARONE COLUCCI. APPUNTAMENTO IL 23 E IL 25

Cronaca -

Anche quest’anno, la Plastic-Puglia apre il cancello per visitare gratuitamente il Giardino Zoologico ed il museo della Civiltà Contadina. Lo scorso anno le due strutture private sono state molto apprezzate dal pubblico che è accorso in massa in azienda, attendendo l’accesso anche per un’ora. Quest’anno, per evitare inutili e spiacevoli disguidi e per dare la possibilità a tutti di poter visitare con tranquillità le strutture, la famiglia Colucci ha deciso di aprire le porte per due giorni, il 23 ed il 25 apriledalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle 19.

Di grande interesse il percorso organizzato. Prima tappa, il museo. All’interno, si potranno apprezzare i tanti manufatti del Novecento che hanno contraddistinto l’evoluzione della civiltà agricola. Di grande rilievo le carrozze ed i carretti trainati dai cavalli, ancora funzionanti, bilance e strumenti agricoli. Nel giardino floro-faunistico, invece, sono ospitati volatili e mammiferi terrestri provenienti da tutto il mondo. Per ogni animale è stato creato il proprio habitat naturale. Da non perdere gli struzzi, gli emù, le manguste ed i lama; inoltre, non passano inosservati i chiassosi pappagalli e gli ospiti esotici della grande voliera, la più estesa d’Italia.

La famiglia Colucci intende precisare che l’accesso è libero e gratuito nelle aree interessate dal tour, non è prevista alcuna prenotazione per la visita ed è possibile scattare foto od effettuare riprese video solo agli animaliVi ricordiamo, inoltre, che non è possibile accedere con animali, seppur di piccola taglia.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb