VISITE GUIDATE ALLA "RENDELLA" OGNI GIOVEDI' DI MAGGIO

Cronaca -

In vista della prossima riapertura al pubblico, il Comune di Monopoli avvia una serie di visite guidate e gratuite nella nuova Biblioteca Comunale “Prospero Rendella” rivolte ai Consiglieri Comunali, alle associazioni culturali e ai cittadini.

 Dopo 12 anni di chiusura al pubblico, l’Amministrazione Comunale ritiene indispensabile avviare una prima fase dedicata alla conoscenza della nuova Rendella e, pertanto, offrire a tutti l'opportunità di conoscere e scoprire liberamente l'intera struttura senza interferire sia con le ordinarie attività di studio e ricerca, sia con i nuovi servizi di animazione culturale, che saranno attivati solo dopo la prima fase di presentazione alla città della nuova struttura.

 Ogni settimana a partire dal 28 aprile la Biblioteca Comunale sarà aperta a tutti coloro che vorranno riscoprirla. L’accesso alle visite sarà organizzato e coordinato dall’Area I Affari Generali e Sviluppo Locale, attraverso la creazione di gruppi di visita che saranno guidati da rappresentanti dell’amministrazione (sindaco/consigliere delegato/dirigente o funzionari delegati).

 Venerdì 28 aprile alle ore 17,30 visita riservata agli Assessori e ai Consiglieri Comunali. Da giovedì 4 maggio e per i successivi tre giovedì (11, 18 e 25 maggio), sempre alle ore 17,30, saranno previste visite guidate aperte a tutti. Per poter partecipare occorre prenotarsi presso l’Urp, telefonando al numero verde 800 253 735 o ai numeri 080 41 40 266-267 o, ancora, scrivendo una mail a urp@comune.monopoli.ba.it. Nella richiesta di prenotazione dovrà essere indicato il nome, cognome e numero di telefono del richiedente.

 La nuova Biblioteca è stata intesa come una “piazza del sapere” della Città di Monopoli, un luogo moderno, multimediale e multiculturale, capace di essere al passo con i cambiamenti e proiettato nel futuro. Non solo biblioteca ma anche centro culturale della città, makerspace, fablab, ludoteca, scuola, luogo di cooworking con spazi per attività culturali, laboratori e incontri con servizi tecnologici gratuiti per tutti.

 Agli incontri di visita seguirà un’inaugurazione formale alla presenza di esponenti della Regione Puglia, del Ministero dei Beni Culturali e del Consiglio Superiore dei Beni culturali presso il Mibact.

 

  

 
 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb