SECONDO GLI ESPERTI OGGI 16 E' IL GIORNO PIU' TRISTE DELL'ANNO

Curiosità -

Oggi lunedì 16 gennaio, come ogni terzo lunedì dell'anno, sarà il "Blue Monday", ovvero il giorno più triste dell'anno.

A rivelarlo una complicata equazione matematica, messa a punto, una decina di anni fa, dallo  psicologo Cliff Arnall, dell'Università di Cardiff.

Per arrivare a stabilire il terzo lunedì dell'anno come il peggiore, gli esperti hanno analizzato i seguenti fattori: condizioni climatiche, livello del debito, tempo passato dal Natale, i bassi livelli motivazionali. In questo giorno, l'euforia del Natale è ormai svanita e le persone si rendono conto che c'è ancora un lungo anno da affrontare.

In Gran Bretagna, il "Blue Monday" è un avvenimento preso molto sul serio e pare che in concomitanza con il giorno più triste dell'anno, ci sia un aumento esponenziale delle assenze dal lavoro  e alcune associazioni offrono consulto psicologico per chi ne richiede bisogno.

La British Dietetic Association suggerisce di fare una grande abbuffata per superare la depressione di questo giorno.

Non disperate però, gli stessi analisti hanno anche calcolato l'"Happiest Day", il giorno più felice dell'anno, bisognerà solamente attendere il solstizio d'estate che cade tra il 21 e il 24 giugno.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb